L’11 e 12 giugno 2010 si terrà a Cagliari la IV Conferenza Italiana sul Software Libero.

Nell’ambito della conferenza, Tzente S.r.l., il maintainer ufficiale del progetto Open Source jAPS, organizza un workshop dedicato alla piattaforma jAPS 2.0 durante il quale presenterà l’ecosistema di partner e le esperienze di Pubbliche Amministrazioni e aziende.

Interverranno i Technology Partner del progetto jAPS quali Pentaho, MySQL, Ingres, MuleSoft, che presenteranno l’integrazione dei loro progetti basati su software libero con la piattaforma jAPS 2.0.

È inoltre previsto il contributo della comunità jAPS e delle imprese, System Integrator e Solution, che integrando le diverse piattaforme propongono soluzioni competitive nel mercato open.

Per le Pubbliche Amministrazioni interverranno i rappresentanti delle organizzazioni già coinvolte nell’ecosistema che hanno utilizzato jAPS e altri software liberi.

L’evento sarà un’ottima occasione per lo scambio di conoscenze e presentazione delle diverse esperienze, vi invitiamo a partecipare.

La partecipazione al workshop è gratuita, è possibile registrarsi attraverso il form online disponibile sul sito di Tzente http://www.tzente.it/Tzente/en/registration_form.wp

Qui è disponibile il programma dettagliato http://www.confsl.org/confsl10/index.php/ecosistema-sostenibile