Oggi, viste le giornate di pioggia che non ci permettono di andare sui tetti, mi sono dedicato a inscatolare il nodo che andrà a collegarsi con il nodo melagrana. Ho seguito le indicazioni di Manuele ed Alessio, scatola intera, buco laterale con trapano in cui infilare la giuntura con l’imbocco per il corrugato (sopra la scatola nella foto), ma invece di far uscire le antenne all’esterno ho preso una scatola più grande ed ho notato che aveva sul fondo quattro rilievi circolari (se ne vede uno in alto a destra nella foto qua sotto, probabilmente servono a mettere i tasselli?).

 

 

Allora ho comprato 2 pezzi di tubo di plastica di quelli per fare gli impianti da esterni, ho controllato che la base rotonda entrasse nel tubo, l’ho ispessita con un po’ di scotch in modo che il tubo si incastri senza muoversi, poi ho tagliato i tubi su due lati per incastrarci dentro le antenne piegate.

A quel punto ci ho infilato le antenne e ho stretto i tubi tagliati con due fascette, nella foto sotto si vede meglio.

 

Ora, a parte il fatto che devo mettere i tasselli per fissarla al muro e che segare i tubi è una rottura di scatole, mi ci entra tutto e non devo far uscire le antenne dalla scatola visto che non sono da esterno.

La soluzione dei tubi non mi convince molto, alla fine è plastica e ho paura che si rompa con il tempo, ma è la cosa più facile. Apparato a parte, la in tutto ho speso circa 8 euro…

 

PS l’apparato è un tp-link TL-wr841nd e la scatola è 190x140x70

attachment: 

Vai all’articolo originale.